rotate-mobile
social

"Sempre aperti a donare": 400 pasti caldi a settimana da McDonald’s per i più bisognosi

La terza edizione di “Sempre aperti a donare” sarà presentata  venerdì 27 gennaio alle ore 11 presso il ristorante McDonald’s di Mercatello

A Salerno e Potenza McDonald’s e Fondazione per l’Infanzia Ronald McDonald doneranno 400 pasti caldi a settimana ad alcune strutture caritative del territorio che accolgono persone e famiglie in difficoltà, convenzionate con Banco Alimentare Campania Onlus. La terza edizione di “Sempre aperti a donare” sarà presentata  venerdì 27 gennaio alle ore 11 presso il ristorante McDonald’s di Mercatello. Interverranno il presidente della Commissione Bilancio della Regione Campania, Franco Picarone; il direttore del Banco Alimentare Campania Onlus, Roberto Tuorto; il partner McDonald’s per le province di Salerno e Potenza, Luigi Snichelotto, le rappresentanze istituzionali e le rappresentanze delle Associazioni responsabili della distribuzione alle fasce sociali più deboli.

Il progetto

Il ristorante McDonald’s di Mercatello di Salerno in Via Trento, di Salerno in Via Roma e di Potenza in Viale del Basento, sono coinvolti da vicino nel progetto. I team di lavoro dei ristoranti si occupano della preparazione dei pasti, ritirati e distribuiti alla Fondazione Madre Teresa di Calcutta di Potenza, all’Associazione L’Abbraccio di Salerno, all’Associazione Don Orione di Ercolano e all’Associazione Filotea di Salerno. “A Salerno e Potenza una rete tra Istituzioni, McDonald’s e Associazioni di volontariato per realizzare un welfare di prossimità, a favore delle fasce sociali più fragili e di contrasto alla povertà”, sottolinea Luigi Snichelotto.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

"Sempre aperti a donare": 400 pasti caldi a settimana da McDonald’s per i più bisognosi

SalernoToday è in caricamento