rotate-mobile
Lunedì, 29 Aprile 2024
social Oliveto Citra

Mutti, al via le selezioni per 350 collaboratori nel salernitano

L’azienda ricerca 350 collaboratori per il suo stabilimento di Oliveto Citra (SA), che saranno impegnati da luglio a settembre, il periodo dell’anno più importante

Al via le selezioni per 350 collaboratori per la campagna di trasformazione del pomodoro 2024: Mutti, azienda leader in Europa nel mercato dei derivati del pomodoro, dà il via alla ricerca, offrendo opportunità lavorative al nostro territorio. I collaboratori stagionali saranno impegnati da luglio a settembre in attività produttive e amministrative all’interno dello stabilimento Mutti di Oliveto Citra (SA).  Tra le posizioni ricercare sono diverse quelle per lavoratori che ricoprano ruoli specializzati come l’analista addetto al controllo qualità e l’addetto alle campionature nei campi di pomodoro. La campagna di trasformazione segna il periodo più importante per l’azienda: è proprio nell’arco dei circa 75 giorni estivi che vanno dalla seconda metà di luglio alla fine di settembre che l’azienda lavora la totalità della materia prima conferita da più di 800 famiglie italiane durante il suo naturale ciclo di crescita. I mesi estivi sono un importante osservatorio per la sperimentazione di figure professionali tecniche, e la ricerca negli anni è stata aperta anche ai diplomati di istituti tecnici industriali e professionali, oltre che a giovani laureandi e neolaureati in discipline scientifiche, che trovano in Mutti un’azienda aperta a investire su giovani talenti. Un’attenzione, questa, che trova un’ulteriore conferma nel fatto che il 44% dei dipendenti Mutti, ad oggi, ha iniziato il proprio percorso professionale in azienda proprio partendo come stagionale, a riprova di come, pur essendo un lavoro estivo, presenti prospettive di carriera.

Federico Luddi, HR Director di Mutti

“Per Mutti il periodo estivo di lavorazione del pomodoro ricopre un’importanza primaria. Sono solo settantacinque giorni, ma capaci di determinare per l’azienda il buon andamento dell’intero anno. In quest’ottica i collaboratori stagionali sono per noi una risorsa fondamentale, e sulla quale investiamo da sempre con convinzione, attraverso contratti a tutele piene. Il nostro è un approccio forse in controtendenza, ma di cui siamo orgogliosi e che è risultato negli anni premiante. Il fatto che quasi la metà dei nostri dipendenti attuali abbia iniziato la propria carriera in Mutti come stagionale ne è la dimostrazione".

Ai collaboratori stagionali l’azienda offre l’applicazione del Ccnl dell’industria alimentare e il contratto integrativo Mutti, esattamente come per gli oltre 500 dipendenti dell’azienda. Le candidature sono già aperte, i requisiti necessari sono essere maggiorenni, disponibili dal 1° luglio al 30 settembre a lavorare su turni, compresi festivi e notturni, oltre che essere automuniti. Mutti darà priorità a coloro che hanno già collaborato con l’azienda in occasione delle precedenti campagne.

Per candidarsi: Clicca qui

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Mutti, al via le selezioni per 350 collaboratori nel salernitano

SalernoToday è in caricamento