rotate-mobile
social

Salerno Pride 2022, inaugurata la panchina con i colori arcobaleno

Presenti, in Piazza Vittorio Veneto, la vice sindaca Paky Memoli e l'assessore alle politiche sociali Paola De Roberto, oltre al presidente dell'Arcigay Marcella Di Folco Francesco Napoli

E’ stata inaugurata, questa mattina, in Piazza Vittorio Veneto a Salerno la “panchina arcobaleno” in occasione del Salerno Pride 2022. Presenti la vice sindaca Paky Memoli, l’assessore alle politiche sociali Paola De Roberto e il presidente dell’Arcigay Salerno “Marcella di Folco” Francesco Napoli. “Tutte le persone del mondo possono sedere senza distinzione di nessun tipo. Dobbiamo continuare a costruire una società rispettosa dei diritti delle persone. Con il dialogo - scrive su Facebook la vice sindaca Memoli - dobbiamo abbattere schemi precostituiti ed obsoleti : il rispetto della persona è un valore ed è una risorsa di libertà”. 

Il sostegno del Comune

L’amministrazione comunale, nei giorni scorsi, oltre ha concedere il patrocinio morale all’iniziativa si è fatto carico anche delle spese relative al noleggio delle attrezzature tecniche e audio. Concessa, inoltre, l’occupazione  gratuita dello spazio di Piazza Amendola per l’evento conclusivo e lo svolgimento di un concerto/spettacolo e, ancora, l’utilizzo gratuito delle sale espositive di Palazzo Genovese dal 17 al 24 luglio per dibattiti, presentazione di libri e piccole performance. Infine, dal pomeriggio di oggi e fino al 25, Palazzo di Città sarà illuminato con i colori dell’arcobaleno. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Salerno Pride 2022, inaugurata la panchina con i colori arcobaleno

SalernoToday è in caricamento