rotate-mobile
Sport

Arechi rugby - Wolves Avellino 143-5

Punteggio record per i salernitani contro la squadra irpina

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di SalernoToday

Prosegue la grande marcia dell'Arechi Rugby che, tra le mura amiche del "Vestuti" vince con il risultato di 143 a 5 contro i Wolves di Avellino. Partita senza storia sin dai primi minuti, con i Dragoni che impiegano poco più di 10 minuti per mettere in ghiaccio la partita, e terminano il primo tempo sul risultato parziale di 70 a 0. Nel secondo tempo è ancora partita a senso unico, ma c'è spazio per la seconda meta in campionato degli ospiti, che esultano tra gli applausi degli spettatori.

Dopo il 142 a 0 dell'andata un altro risultato da record per il rugby salernitano: buona la prestazione di capitan Menicucci, ma altrettanto degna di lode la prestazione di Daniele Cafaro, capace ancora una volta di mettere in mostra le sue caratteristiche e la sua determinazione con la maglia dei Dragoni. Ottima, infine, la prestazione di Santonicola, autore di ben 5 mete in questo incontro. L'unica nota semi-dolente riguarda l'infortunio di D'Auria: dai primi accertamenti sembra che il prima linea dell'Arechi Rugby si sia procurato una distorsione alla caviglia sinistra, ma è ancora da valutare la sua condizione.

Soddisfatto nel complesso l'allenatore dell'Arechi Rugby, Luciano Indennimeo: "Abbiamo affrontato una squadra che, pur essendo nata da poco, ha dimostrato per tutti gli 80 minuti di conoscere i valori di base del nostro sport: la tenacia, l'orgoglio, il rispetto. Non hanno mai mollato, e sono stati anche bravi a segnare una meta. E' stato bellissimo anche notare che gli spettatori dalla tribuna hanno applaudito all'unisono dopo la loro segnatura, a dimostrazione del fatto che la sportività, la lealtà ed il rispetto degli avversari viene prima di tutto il resto".

"Per quanto riguarda noi - prosegue Indennimeo - sono soddisfatto della prova di tutti coloro che finora hanno accumulato pochi minuti di gioco nelle gambe, a partire da De Fiore e Rizzo, il primo all'esordio assoluto in questo campionato ed il secondo con poche presenze all'attivo. Entrambi si sono avvicinati quest'anno al nostro sport ed hanno mostrato di valere la maglia dell'Arechi Rugby. Un plauso particolare va anche a Santonicola, che ha saputo ritagliarsi i propri spazi ed ha ripagato la fiducia dell'intero staff tecnico segnando 5 mete. Non mi nascondo: hanno dimostrato tutti di valere una maglia da titolare e nel futuro saranno capaci di mettere in difficoltà l'allenatore per la scelta dei convocati".

Tra due settimane è scontro al vertice tra le due principali candidate alla vittoria del campionato, i Dragoni ed i Mastini di Rende: "Conosciamo i Mastini, sono attualmente primi in classifica ma noi abbiamo ancora una partita da recuperare, ed abbiamo il vantaggio di poter disputare questo incontro a casa nostra. Di sicuro chi vincerà quella partita avrà buone possibilità di vincere il campionato, ma bisogna prestare attenzione a non rilassarsi nelle gare a seguire per evitare ulteriori cambi di guardia al vertice della classifica".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Arechi rugby - Wolves Avellino 143-5

SalernoToday è in caricamento