rotate-mobile
Sport

Campigliano - Tigel Salerno volley 0 – 3…buona la prima!!!

Esordio con vittoria per la compagine granata

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di SalernoToday

La TIGEL esce vittoriosa dalla prima gara in casa della Campigliano Volley nella 2ª giornata di campionato.

Non facile l'esordio per Vecchione e compagni; infatti il calendario prevedeva il turno di riposo nella 1ª giornata di campionato, cosa che non ha giovato ad una squadra esperta sì, ma ancora da collaudare e, soprattutto, da svezzare, mentre tutte le altre avevano già potuto basarsi sui primi riscontri e lavorare di conseguenza.

Il primo set vede i ragazzi in maglia granata partire con il freno a mano tirato; subito cinque errori e tanta tensione. Si gioca punto a punto anche per la bravura dei giovanissimi della Campigliano Volley, squadra che darà filo da torcere a tanti, ma alla lunga vengono fuori l'esperienza ed il maggior tasso tecnico degli uomini di Abbundo che chiudono il parziale sul punteggio di 22-25.
Nel secondo set viene espresso il vero gioco della TIGEL, attacco prorompente, regia precisa e veloce, ricezione perfetta, muro invalicabile e difesa da far innervosire qualsiasi avversario: 9-25!
Nel terzo ed ultimo parziale, i granata partono nuovamente avanti, sembra di vedere la copia del secondo set ma un problema di rotazione chiama in causa l'arbitro ed il segnapunti; un quarto d'ora di attesa prima di ristabilire l'ordine delle posizioni in campo ma il ritmo si è spezzato e la giovane età degli avversari, unita alla loro grande tenacia, fanno sì che si torni a giocare punto a punto ma sempre con un leggero vantaggio dei granata, i quali riescono a chiudere il set ed il match sul 22-25.

Ora si attende il Giffoni Futura Volley tra le mura amiche, sabato prossimo alle ore 20.30 al Palatenda De Simone di Filetta...lo spettacolo non mancherà!

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Campigliano - Tigel Salerno volley 0 – 3…buona la prima!!!

SalernoToday è in caricamento