rotate-mobile
Sport

Gelbison - Sambiase 1-0: terzo posto per i vallesi

Vittoria importante per la squadra di mister Erra

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di SalernoToday

La Gelbison ritorna a giocare tra le mura amiche dopo circa un mese riuscendo a vincere una gara combattuta contro un buon Sambiase arrivato a Vallo con l'intento di strappare almeno un punto utile per la corsa salvezza. Con la vittoria di oggi i rossoblu ritrovano anche il terzo posto solitario in classifica vista la contemporanea sconfitta del Savoia a Noto. La squadra calabrese inizia con il piglio giusto mettendo la gara sulla fisicità e al 10' con Russo prova la via della rete, ma Pascuccio si immola mettendo in angolo. La Gelbison soffre il pressing alto del Sambise, ma alla prima occasione i rossoblu vanno in gol: al 25' Sene ruba palla a Porpora, si invola sulla fascia e mette al centro dove, sul secondo palo, arriva Grimaudo che mette in rete. Ottenuto il vantaggio, la Gelbison gestisce la gara senza affanno sfiorando anche il raddoppio con Sene al 35' e al 40' con Galantucci che non hanno fortuna davanti al portiere ospite.

Ad inizio ripresa il Sambiase parte forte alla ricerca del pari. Al 10' Putorti mette un cross al centro, sulla palla si avventa Savasta che manda alto sulla traversa; al 14' ci pensa Spicuzza a disinnescare con una grande parata un tiro dalla distanza sempre di Savasta. Erra corre ai ripari e inserisce Santonicola al posto di Manzillo. L'ingresso del centrocampista di Acciaroli dà più vivacità alla manovra: al 19' in sequenza Mustone, Galantucci e Pecora non inquadrano la porta mettendo i brividi a De Sio. I rossoblu continuano ad attaccare per chiudere la gara e al 31' Di Filippo, servito da Mustone, tira addosso al portiere e poco dopo al 36' De Cesare, subentrato a Sene, di testa mette di poco fuori. E' questa l' ultima azione di rilievo, la Gelbison non corre più rischi fino al fischio finale del direttore di gara che sancisce il ritorno alla vittoria dopo l'unico punto conquistato nelle due trasferte di Vibo Valentia e Torre Annunziata.

In sala stampa mister Erra annaliza la gara: "abbiamo disputato una buona gara contro un squadra ostica che ci ha messo in difficoltà nei primi minuti di gioco dopo i quali abbiamo preso le giuste misure e abbiamo giocato la nostra partita creando anche diverse palle gol. Questa vittoria ci permette di tornare al terzo posto, posizione inimmaginabile ad inizio stagione, ma sicuramente occupata con merito dai miei ragazzi".

GELBISON - SAMBIASE 1-0

GELBISON: Spicuzza, Magliocca, Mustone, Manzillo (14' st Santonicola) ,Pascuccio,
Manzo, Di Filippo, Pecora, Sene (26' st De Cesare), Galantucci (40' st Melcarne), Grimaudo. ALL. Erra
SAMBIASE: De Sio, Gerace, Curcio, Guerrieri, Aguglia, Porpora, Putorti (13' st Fabio), Cordiano, Russo (35' st Mercuri), Lio, Savasta. ALL .Persico
ARBITRO: Magrini di Citta di Castello, assistenti Papapietro di Foligno e Brunetti di Gubbio
RETI: 25' Grimaudo
NOTE: ammoniti Pecora,Sene,De Cesare,(G) Gerace,Curcio,Porpora,Putorti,Lio,(S); spettatori 600 di cui 30 ospiti; recupero 0 pt, 4' st; angoli 5-3 per il Sambiase; tempo piovoso, clima freddo.

SAVOIA - GELBISON 1-1

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Gelbison - Sambiase 1-0: terzo posto per i vallesi

SalernoToday è in caricamento