rotate-mobile
Sport Zona Porto

Hippobasket pronto al derby con la Enzo Raso

Nel primo impegno casalingo della stagione il quintetto di coach De Sio cerca la seconda vittoria

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di SalernoToday

Dopo l'emozionante vittoria all'esordio, ottenuta a Bellizzi, il coach della HippoBasket Salerno Aurelio De Sio al termine della settimana di allenamenti ha comunicato ai suoi atleti i dieci convocati in vista della prima stracittadina stagionale con i cugini della Polisportiva Enzo Raso Salerno. Quello in programma sabato 28 gennaio alle ore 19 a Matierno, sarà sicuramente il derby più atteso con due squadre rivali sul parquet, ma unite da una profonda amicizia. Sarà il derby degli ex De Sio, Genghi, ma soprattutto di Mogavero che ha sempre vestito, prima di condividere la causa hippina, la casacca della Enzo Raso. Uomo mancato della gara, purtroppo, sarà il capitano storico Sergio Martin, che comunque seguirà con grande partecipazione, insieme allo squalificato Stefano Somma, la partita di sabato alle ore 19 al PalaSilvestri.

Le parole di coach De Sio in vista del derby non lasciano dubbi: «Non è una partita come tutte le altre, molti di noi avranno grandi motivazioni perchè incontrano il loro passato più prossimo con un pizzico di emozione. L'emozione, però, dovrà durare pochi secondi e appena ci sarà la palla a due bisognerà cominciare a combattere. Il loro roster è da prendere con le molle poichè ci sono uomini di grande esperienza, che possono far molto male ad ogni disattenzione. Ci siamo preparati bene e seppur con qualche indisponibilità dobbiamo dare tutto per fare nostra la partita. Iniziare il campionato con due vittorie sarebbe una bella prova di forza per acquisire sempre più convinzione nei nostri mezzi. Mi aspetto una grande gara dai giovani, sono loro la nostra benzina».

Ci si aspetta una bella cornice di pubblico che possa prendere parte ad un derby che sa di "Prima Volta".

I convocati per il match di sabato sono:

Pecora Dario

Cataldo Roberto

Genghi Fabrizio

Sica Francesco

De Marco Andrea

Somma Alessandro

De Sio Aurelio

Frascino Giosafat

Mogavero Antonio

Mastandrea Pietro

 

 

 

 

 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Hippobasket pronto al derby con la Enzo Raso

SalernoToday è in caricamento