rotate-mobile
Domenica, 28 Aprile 2024
Attualità

Allerta meteo in Campania: vento forte e mare agitato, l'avviso

La Protezione Civile raccomanda ai sindaci e alle autorità competenti di attivare sui rispettivi territori tutte le misure atte a prevenire, mitigare e contrastare i fenomeni attesi. Massima prudenza per le imbarcazioni e le persone presenti, anche nelle ore notturne, nelle zone portuali e nei litorali esposti ai venti

Nuovo avviso di allerta meteo in Campania: la Protezione Civile della Regione ha emanato un avviso per "venti forti e temporaneamente molto forti, in particolare martedì 5 settembre, dai quadranti settentrionali, con possibili raffiche. Mare agitato, soprattutto lungo le coste esposte ai venti, con possibili mareggiate". L'allerta entra in vigore domani, lunedì 4 settembre alle ore 10 e termina dopodomani, martedì 5 settembre alle ore 22.

 

La nota della Protrezione Civile

Prestare attenzione alla corretta tenuta del verde pubblico, delle strutture provvisorie (impalcature) e a quelle per la balneazione (ombrelloni, gazebo e simili). Si raccomanda ai Sindaci e alle autorità competenti di attivare sui rispettivi territori tutte le misure atte a prevenire, mitigare e contrastare i fenomeni attesi. Massima prudenza per le imbarcazioni e le persone presenti, anche nelle ore notturne, nelle zone portuali e nei litorali esposti ai venti. Si richiama inoltre l’attenzione sul rischio propagazione incendi dovuto al forte vento che può rappresentare una concausa di diffusione.
 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Allerta meteo in Campania: vento forte e mare agitato, l'avviso

SalernoToday è in caricamento