Giovedì, 5 Agosto 2021
Attualità

Studenti contagiati: Erasmus bloccati a Malta, tra loro diversi salernitani

Una volta atterrati a Malta, tra i ragazzi, tra cui diversi campani e salernitani, sono stati registrati diversi casi di coronavirus

Bloccati a Malta per via del Covid, un gruppo di studenti Erasmus, circa 80,  partiti lo scorso mese di aprile per un tirocinio con tanto di borsa di studio della durata di sei mesi. Una volta atterrati a Malta, tra i ragazzi, tra cui diversi campani e salernitani, sono stati registrati diversi casi di coronavirus.

L'intervento

Così, i minori in vacanza a Malta si sono trovano bloccati sull'isola. A soffermarsi sulla vicenda,  l'avvocato Erich Grimaldi, presidente del comitato "Cura Domiciliare Covid19" al quale la mamma di una ragazza di Portici (Napoli) si è rivolta per chiedere che venisse fornita assistenza ai giovani.  "Ora, a causa dei contagi registrati e della mancata assistenza da parte delle autorità - continua Grimaldi all'Ansa- sono rimasti senza terapia, da inizio settimana, in un albergo". Grimaldi si è subito adoperato per mettere la mamma in contatto con un medico del gruppo che potesse assistere a distanza la ragazza e la famiglia in questa vicenda.

La precisazione
 

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Studenti contagiati: Erasmus bloccati a Malta, tra loro diversi salernitani

SalernoToday è in caricamento