rotate-mobile
Domenica, 28 Aprile 2024
Attualità

Maltempo in Campania: prorogata di altre 24 ore l'allerta meteo

Intanto, il metereologo Carlo Migliore di 3bmeteo.com fornisce un quadro sulle previsioni del salernitano

E' stato prorogato l'avviso di allerta meteo di altre 24 ore estendendolo a tutta la regione: dalle 23.59 di oggi alle 23.59 di domani, infattim l'intero territorio continuerà ad essere interessato da piogge e temporali che potrebbero essere anche intensi. Le precipitazioni saranno caratterizzate ancora da incertezza previsionale e rapidità di evoluzione e potrebbero essere accompagnate da fulmini, grandine e raffiche di vento. La criticità idrogeologica riguarda possibili allagamenti, esondazioni, ruscellamenti, presenza di acque nelle sedi stradali per problemi legati al corretto funzionamento dei sistemi meteorici, ma anche frane e caduta massi.

L'avviso della Protezione Civile della Campania

Si raccomanda alle autorità competenti di attivare i Centri Operativi Comunali e tutte le misure atte a prevenire e contrastare i fenomeni previsti, anche nel rispetto dei piani comunali di protezione civile. Prestare attenzione alle comunicazioni della Sala Operativa Regionale.

Le previsioni su Salerno

Intanto, il metereologo Carlo Migliore di 3bmeteo.com fornisce un quadro sulle previsioni del salernitano. Tra la sera e la notte di oggi mercoledì attesi rovesci e temporali localmente anche di moderata intensità. Miglioramento temporaneo nella giornata di giovedì che vedrà nubi alternate ad ampie schiarite ma con fenomeni poco probabili mentre tra la sera di giovedì e la notte di venerdì è atteso un altro passaggio di rovesci e di temporali. Anche la giornata di venerdì sarà a tratti instabile con possibilità di pioggia e di qualche isolato temporale mentre il weekend sarà migliore. Solo qualche addensamento sabato ma senza pioggia e sole prevalente domenica ma con tendenza a fine giornata a nuove piogge in arrivo. Le temperature sono attese in lieve calo con massime che si riporteranno attorno ai 14/15°C.  
 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Maltempo in Campania: prorogata di altre 24 ore l'allerta meteo

SalernoToday è in caricamento