rotate-mobile
Lunedì, 29 Aprile 2024
Salute

A Salerno il primo congresso della Società Internazionale di Storia della Medicina

L'appuntamento è presso l'Ordine dei Medici

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di SalernoToday

La Società Internazionale di Storia della Medicina ha scelto Salerno come sede per il prossimo congresso internazionale, che si terrà dall’8 al 12 ottobre 2024.  Si tratta del quarantanovesimo congresso dal 1920 (la fondazione avvenne poi a Parigi nel 1921). Solo cinque di questi si sono tenuti in Italia, a Roma, Siena, Bologna, Bari e Padova. In contemporanea si terrà la XXIII edizione de Le Giornate della Scuola Medica Salernitana.

La conferenza stampa di presentazione dell’evento si terrà oggi lunedì 25 marzo alle 16 presso la sede dell’Ordine dei Medici Chirurghi e degli Odontoiatri della provincia di Salerno che lo organizzerà.  Parteciperanno il presidente dell’Ordine Giovanni D’Angelo, i Consiglieri, alcuni partner dell’evento e, in collegamento video il past president italiano della Società Giorgio Zanchin di Padova e, dal Messico, l’attuale presidente Carlos Viesca Trevino.

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

A Salerno il primo congresso della Società Internazionale di Storia della Medicina

SalernoToday è in caricamento