rotate-mobile
GustaSalerno

GustaSalerno

A cura di gustasalerno

" Street Food, bontà del territorio e suggerimenti per i buongustai. E poi mete enogastronomiche, locali da non perdere, ricette innovative e tradizonali per far leccare i baffi a chi ama la buona tavola: questo e molto altro ancora per voi, con il nostro blog. Buon appetito e...""GustaSalerno"" "

"GustaSalerno" Cava de' Tirreni

Da Cava alle falde del Vesuvio: la Tramontina apre un punto vendita a Napoli

A via Mezzocannone sarà possibile acquistare le prelibatezze dello storico caseificio cavese e gustare i piatti dello street food a base di prodotti caseari

La Tramontina, lo storico caseificio di Cava de’ Tirreni, approda nel centro storico di Napoli per offrire a turisti e cittadini un nuovo modo di intendere lo “street food”, con prodotti caseari di grande qualità che rispettano le ricette della tradizione.

Lo scenario

Il nuovo negozio “la Tramontina” si trova a via Mezzocannone 5, la strada che attraversa la zona universitaria. Il punto vendita offre latticini di mucca e bufala, oltre a piatti gustosi e veloci da assaporare come la mozzarella ripiena, la caprese (mozzarella e pomodoro), i cusarielli (una specialità del caseificio con stuzzicanti ripieni a base di ortaggi o salumi) e una serie di contorni nel pieno rispetto della stagionalità dei prodotti e della tradizione culinaria partenopea. “L’idea di aprire un punto vendita a Napoli è una vera e propria sfida perché non ha solo l’obiettivo di diffondere i latticini salernitani in territorio napoletano, ma anche quello di proporre un diverso modo di intendere lo “street food”: puntiamo, infatti, su prodotti legati alla tradizione ma adattati alle esigenze della vita moderna, scandita da tempi veloci che, però, non devono impedirci di gustare i sapori della nostra terra – ha spiegato l’imprenditore Armando Montella, alla guida de “la Tramontina” –  Abbiamo puntato tutto sulla qualità e sulla cura nella lavorazione che, ancora oggi, è eseguita nel massimo rispetto dei tempi e delle modalità di produzione che ci sono stati tramandati dai maestri caseari e che traggono la loro forza da secoli di esperienza”. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Da Cava alle falde del Vesuvio: la Tramontina apre un punto vendita a Napoli

SalernoToday è in caricamento