rotate-mobile
Cronaca Pontecagnano Faiano

Accoltellamento in un bar a Pontecagnano: la titolare si dispera e il sindaco dispone restrizioni per il singolo locale

Lanzara: "Come da prassi in questi casi, attendiamo l'esito degli accertamenti della Questura, a cui spetta il compito di valutare un'eventuale chiusura dell'attività"

Fino al 31 dicembre, resterà chiuso dalle ore 20 alle 8 e avrà il divieto di somministrare alcol di ogni gradazione, il bar in via Sicilia, a Pontecagnano Faiano che l'altra sera è stato teatro di un accoltellamento. Di oggi, lo sfogo della titolare che, arrendendosi dinanzi al fatto di sangue, aveva annunciato la chiusura dell'esercizio, definendo Pontecagnano "una città marcia".

La decisione

E questa sera, per tutta risposta, il sindaco Giuseppe Lanzara ha pubblicato un'ordinanza ad hoc per obbligare il bar a non somministrare alcol e a restare con le saracinesche abbassate di sera e di notte, fino a fine anno. "Sono da sempre dalla parte dei giovani e a favore dei loro spazi di aggregazione, ma non tollererò mai comportamenti malsani che possano sfociare in disordine o problemi di ordine pubblico. - ha detto il primo cittadino - Proprio per questo motivo oggi, con apposita ordinanza, ho disposto serie limitazioni in un locale che già da tempo era attenzionato. Il mio lavoro, quello delle istituzioni nello specifico, è atto a garantire la tutela dei territori in sinergia con le forze dell'ordine. In questa direzione lavoriamo quotidianamente.  Episodi come quello di ieri sera, sfociati in un accoltellamento, richiedono valutazioni più approfondite e riflessioni di ordine generale su un tema, quello della sicurezza, che è di carattere nazionale e sul quale lo stesso Governo si interroga. Di sicuro il fenomeno riguarda tutti ed il contributo che ogni cittadino, attraverso il coraggio della denuncia e la collaborazione, può aiutare ad arginare il problema ed agevolare il lavoro di chi è tutore della nostra incolumità. Come da prassi in questi casi, attendiamo l'esito degli accertamenti della Questura, a cui spetta il compito di valutare un'eventuale chiusura dell'attività", ha concluso.


 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Accoltellamento in un bar a Pontecagnano: la titolare si dispera e il sindaco dispone restrizioni per il singolo locale

SalernoToday è in caricamento