rotate-mobile
Cronaca

Maltrattava i suoi alunni di 3 e 4 anni: maestra salernitana a giudizio

Una docente di 47 anni, già sospesa dalla scuola dell'infanzia di Matierno, dovrà affrontare un processo con l'accusa di maltrattamenti. A sporgere denuncia nei suoi confronti sono stati i genitori degli alunni iscritti al primo anno

E’ accusata di aver maltrattato, con schiaffi e spintoni, dei bambini di soli tre e quattro anni imbavagliandoli anche con un foulard per farli tacere. Per questo una maestra di 47 anni, già sospesa dalla scuola dell’infanzia di Matierno, dovrà affrontare un vero e proprio processo con l’accusa di maltrattamenti. Il giudice dell’udienza preliminare Stefano Berni Canani, infatti, l’ha rinviata a giudizio.

Il caso

A sporgere denuncia nei suoi confronti sono stati i genitori degli alunni iscritti al primo anno della scuola “San Tommaso d’Aquino” situata nella frazione collinare di Salerno. E’ stato uno di loro a raccontare il “gioco del foulard” alla madre che, insieme agli genitori, ha deciso di rivolgersi alla magistratura. Le prime conferme sono arrivate grazie ad una telecamera installata dai carabinieri all’interno dell’aula (a settembre del 2016), che ha registrato le violenze subite dai bambini durante le lezioni. Di qui l’avvio dell’iter giudiziario. Ieri il rinvio a giudizio per la docente salernitana.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Maltrattava i suoi alunni di 3 e 4 anni: maestra salernitana a giudizio

SalernoToday è in caricamento