rotate-mobile
Lunedì, 29 Aprile 2024
Cronaca

Anniversario del referendum per l’autonomia del comune di Bellizzi

Anniversario del Referendum per l'autonomia del Comune di Bellizzi

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di SalernoToday

L'anno 2015 segna il 25°Anniversario della nascita del Comune di Bellizzi.

Nel prosieguo delle celebrazioni dell'evento, tenutosi il 1 febbraio u.s., si intende dare il giusto risalto alla storica data del 24 Aprile '88, che segnò la vittoria della battaglia referendaria per l'autonomia di Bellizzi, rievocando quella data, con fatti, storie e personaggi, legati indissolubilmente alla svolta autonomistica ed alla crescita sociale e civile della città. Con questo spirito e per ricordare l'importante contributo svolto dato da cittadini ed istituzioni, quotidianamente, a favore del territorio, Venerdi 24 aprile, anniversario dello storico Referendum per l'autonomia del Comune di Bellizzi, nell'Aula Consiliare "Sandro Pertini", si terrà una serata di gala, con riconoscimento ai protagonisti, alle famiglie storiche di Bellizzi ed a quanti, negli anni, hanno lavorato per la crescita della comunità.

In margine all'iniziativa, così dichiara il Sindaco di Bellizzi, Domenico Volpe: "La battaglia referendaria per l'autonomia di Bellizzi ha segnato uno dei momenti più esaltanti della nostra storia recente. E' nostro dovere costruire un patrimonio storico da mettere a disposizione delle future generazioni, perché comprendano e facciano proprie l'amore per la nostra terra e la nostra città!"

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Anniversario del referendum per l’autonomia del comune di Bellizzi

SalernoToday è in caricamento