rotate-mobile
Cronaca Montecorice

Estorsioni, due persone arrestate nel Cilento dai carabinieri

L'operazione è stata messa a segno a Montecorice dai carabinieri della compagnia di Agropoli e della stazione di Santa Maria di Castellabate. Due uomini accusati di tentata estorsione

Due uomini di Montecorice sono stati arrestati nel corso della notte dai carabinieri della compagnia di Agropoli e dai militari della stazione di Santa Maria di Castellabate. I due sono accusati di tentata estorsione. Lo ha reso noto il comando provinciale dei carabinieri a mezzo comunicato stampa. I militari hanno tratto in arresto i due in esecuzione dell'ordinanza di custodia cautelare in carcere emessa dal GIP del tribunale di Vallo della Lucania.

Gli estorsori avrebbero commesso il reato del quale sono accusati nei confronti del titolare di un bar di Montecorice e del titolare di un circolo sito nel comune di Pollica. Stando a quanto emerso dalle indagini condotte dai carabinieri e dirette dal procuratore di Vallo della Lucania Alfredo Greco gli arrestati, con azioni violente e minacce ripetute nel tempo, costringevano le vittime a versare le somme di 500 o anche 1000 Euro a settimana.

Inoltre, si legge nella nota del comando provinciale dei carabinieri, "dopo aver creato in più occasioni vari problemi ai dipendenti del bar da poco aperto, infastidivano gli avventori costringendoli ad andare via, danneggiando altresì suppellettili ed apostrofando le dipendenti donne del locale con pesanti apprezzamenti di tipo sessuale".

 

 


 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Estorsioni, due persone arrestate nel Cilento dai carabinieri

SalernoToday è in caricamento