rotate-mobile
Cronaca Montecorvino Rovella

Trova quattro bare sull'altare del cimitero: parroco non celebra la messa

Don Marco Ventura invita i fedeli a cambiare chiesa per la funzione religiosa. Da tempo denuncia la presenza di feretri nel luogo di culto a causa dell'assenza dei loculi

Doveva essere una messa come le altre, ma ieri mattina, nella cappella della Santissima Annunziata del cimitero di Montecorvino Rovella qualcosa è andato storto se il parroco della zona, don Marco Ventura ha deciso improvvisamente di non celebrare più la cerimonia religiosa. Appena giunto nel luogo sacro – riporta Il Mattino – il sacerdote si è trovato davanti agli occhi bene quattro feretri, di persone provenienti dal comune di Bellizzi, posizionati in prossimità dell’altare invece di essere ospitati nei loculi destinati alle tumulazioni.

Sebbene una situazione simile si era verificata anche nelle settimane precedenti, questa volta, don Marco ha ritenuto fosse veramente troppo ed ha deciso di celebrare la messa presso la chiesa dello Spirito Santo e San Filippo della frazione San Martino. Inevitabile la discussione su quanto accaduto tra i residenti del comune picentino.

 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Trova quattro bare sull'altare del cimitero: parroco non celebra la messa

SalernoToday è in caricamento