rotate-mobile
Cronaca Centro / Piazza San Francesco D'Assisi

Caldo e sporcizia, tornano le blatte in città: l'allarme del Comitato San Francesco

Laura Vitale del Comitato San Francesco: "Centinaia di blatte volanti rosse raggiungono anche i piani alti dei palazzi e di sera formano un tappeto disgustoso nei pressi delle abitazioni"

Residenti sul piede di guerra, sul Carmine, come fa sapere il comitato di quartiere San Francesco. "Gli abitanti di via Mario Mascia, via Zenone, via Generale Amaturo, piazza San Francesco e via Costantino l'Africano ci hanno segnalato centinaia di blatte volanti rosse che raggiungono anche i piani alti dei palazzi e che di sera formano un tappeto disgustoso- racconta Laura Vitale del Comitato - Richiediamo l'intervento urgente dell'Asl per una disinfestazione. Abbiamo allertato anche le guardie ambientali e speriamo di essere ascoltati".

Secondo i residenti, a favorire la proliferazione degli insetti molesti, sono anche i resti di frutta e pesce abbandonati in modo incontrollato da alcuni mercatali di via Piave: "E' necessario incrementare i controlli: speriamo che, multando i responsabili, si incentivino comportamenti civili e rispettosi", tuonano gli abitanti del posto. Con il caldo estivo, del resto, la situazione, senza adeguati ed urgenti provvedimenti, non può che peggiorare, a tutto danno della tutela della salute dei cittadini e del decoro urbano. Doverso ricordare come le blatte siano portatrici, tra l'altro, di infezioni e malattie tutt'altro che di poco conto, come l'epatite A.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Caldo e sporcizia, tornano le blatte in città: l'allarme del Comitato San Francesco

SalernoToday è in caricamento