rotate-mobile
Sabato, 27 Aprile 2024
Cronaca Pastena

Carnevale al Porticciolo di Pastena: il comitato promuove un nuovo evento

Il comitato "Giù le mani dal porticciolo": "Non solo la zona può essere riqualificata, ma si può anche creare qualcosa di positivo e che avvicini i bambini alla cultura musicale"

Fervono i preparativi per il Carnevale della zona orientale organizzato dal comitato "Giù le mani dal Porticciolo". Tenaci nel dire "no" ai lavori per la realizzazione di Porto Marina di Pastena, a seguito dell’approvazione, da parte del Comune, del progetto che, secondo loro, stravolgerà lo storico spazio pubblico "per venderlo ai privati", i componenti del comitato promuovono una nuova iniziativa sociale proprio presso il Porticciolo.

In programma, infatti, il concerto dei "Batabum" e "Bidonvillarik" due gruppo di percussionisti che utilizzeranno come strumenti musicali dei bidoni trovati sulle spiagge per dimostrare che "non solo la zona può essere riqualificata, ma vi si può anche creare qualcosa di positivo e che avvicini anche i bambini alla cultura musicale".

"Il messaggio è che tutti hanno diritto di suonare, non conta lo strumento - spiegano da "Giù le mani dal Porticciolo" -  Dalle ore 11 di martedì, aspettiamo i salernitani per l'aperitivo e il pranzo sociale, mentre dalle 15:30 fino al tramonto i gruppi musicali che consentiranno a chiunque di unirsi al loro concerto, si esibiranno fino al tramonto". Unico requisito di partecipazione, dunque, le maschere che, su note alternative, coloreranno il Carnevale del Porticciolo.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Carnevale al Porticciolo di Pastena: il comitato promuove un nuovo evento

SalernoToday è in caricamento