rotate-mobile
Cronaca

Carnevale a Salerno: mascherine senza carri, tutti gli altri appuntamenti

In tanti hanno chiesto anche alla nostra testata se l'iniziativa annullata di domenica per il maltempo fosse stata fissata per la giornata di oggi. Diverse le sfilate in provicia

Mascherine e coriandoli sul lungomare, a parco Pinocchio ed anche a spasso per la zona orientale. Il Carnevale a Salerno, a causa del maltempo, ha dovuto fare a meno dei carri, ma fortunatamente i bambini sono riusciti a divertirsi comunque a passeggio per la città, tra coriandoli e travestimenti. Fate, Winx, super eroi, cavalieri: Salerno è stata invasa da innumerevoli mascherine. Chi non intende rinuniciare alla sfilata, però, troverà diverse occasioni di svago nella provincia. Per iniziare, a Baronissi, dalle ore 16 sfilano i carri allegorici, snodandosi attraverso il corso Garibaldi per concludere il proprio percorso presso il Parco della Rinascita per il finale con il Gran Falò di Carnevale. A Pontecagnano, al via la festa alle ore 15 da Piazza Padre Beniamino Miori a Picciola, mentre alle ore 15.30 presso l'Oratorio San Benedetto di Faiano, si terrà la gara dei gruppi in costume cui seguiranno tanti giochi promossi dall'oratorio e dall'Associazione Tyrrhenoi.

E a Pollica la Pro Loco organizza un pomeriggio all'insegna del sano divertimento e della tradizione carnevalesca: a partire dalle 15, infatti, tutti gli abitanti e non della cittadina sono attesi in piazza della Cortiglia per prendere parte alla gran sfilata dei carri allegorici che attraverserà le vie della cittadina. A Sarno, oggi, alle 15 ultima sfilata con la partecipazione del gruppo folcloristico "O' revotapopolo". Infine ad Agropoli partirà sempre alle ore 15  la sfilata dei carri allegorici dal Lungomare S. Marco e percorrendo viale Risorgimento, via A. De Gasperi, via Piave, via Duca S. Felice, arriverà in Piazza V. Veneto. Insomma, non resta che l'imbarazzo della scelta.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Carnevale a Salerno: mascherine senza carri, tutti gli altri appuntamenti

SalernoToday è in caricamento