rotate-mobile
Cronaca Amalfi

Amalfi, scoperte cinque case vacanza abusive: scattano le multe per i proprietari

L'operazione è avvenuta nell'ambito della task force che ha visto impegnati agenti del comando di polizia municipale e personale del settore economico finanziario

Sono cinque le case vacanza abusive scoperte ad Amalfi nell'ambito della task force che ha visto impegnati agenti del comando di Polizia Municipale e personale del settore Economico Finanziario. Le abitazioni in questione erano state trasformate senza titolo in strutture ricettive. 

L'operazione 

Tre abitazioni sono state scoperte ad Amalfi centro, mentre le altre due sono state individuate in zone periferiche del territorio comunale. Le case vacanze completamente abusive e quindi estranee all’anagrafe degli immobili destinati alla ospitalità extra alberghiera, al momento dei controlli effettuati dagli agenti della polizia municipale di Amalfi, erano occupate da turisti, molti dei quali stranieri. Al termine delle verifiche sono state elevate multe per 17mila uero ai proprietari degli immobili risultati fuorilegge. Sanzioni che potrebbero ulteriormente lievitare per effetto degli accertamenti sui tributi evasi come Tari e imposta di soggiorno. L'operazione, però, non è finita: ci sono al momento altri casi di abitazioni trasformate senza titolo in case vacanza e per le quali sono in corso ulteriori accertamenti.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Amalfi, scoperte cinque case vacanza abusive: scattano le multe per i proprietari

SalernoToday è in caricamento