rotate-mobile
Cronaca

Fantaexpo, Celano: "Quali vantaggi per la comunità e quali criteri per l'assegnazione dello spazio?"

Il consigliere comunale di opposizione, a proposito del Fantaexpo organizzato dal 7 al 9 settembre dagli “Otaku Garden Salerno”, chiede la convocazione della commissione trasparenza

"Credo sia necessario comprendere la valenza dell'iniziativa, i vantaggi per la comunità e di costi e dei ricavi eventualmente sostenuti e presumibilmente percepibili dagli organizzatori, atteso che per accedere all'area si renderà pare necessario il pagamento di un ticket e che l'iniziativa sembrerebbe avere scopo lucrativo". E' quanto detto dal consigliere comunale di opposizione, Roberto Celano a proposito del Fantaexpo organizzato dal 7 al 9 settembre dagli “Otaku Garden Salerno”. Questi ultimi hanno una sede comunale in via Moscati. Celano ha aggiunto:

"Nel corso di tale manifestazione sembrerebbe che la stessa associazione, unitamente ai partner, concede spazi espositivi all'interno del parco comunale ad aziende che volessero esporre e promuovere i propri prodotti.  Si chiede anche di comprendere i criteri adottati per l'assegnazione degli spazi. A tal fine sarà utile, a mio parere, convocare una seduta della commissione trasparenza e di invitare i funzionari competenti e l'assessore di riferimento per comprendere meglio finalità dell'niziativa, eventuali vantaggi per la collettività e verificare se l'azione amministrativa sia stata, nella circostanza, improntata ai necessari criteri di trasparenza, avendo a cuore anche la tutela degli esercenti salernitani".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Fantaexpo, Celano: "Quali vantaggi per la comunità e quali criteri per l'assegnazione dello spazio?"

SalernoToday è in caricamento