Centrale del Latte di Salerno, prossime sfide: "Plastic free, vicini all'ambiente"

Lo ha annunciato il direttore generale Giorgio Criscuolo, a margine della conferenza stampa di presentazione di "Tutti insieme per la colazione da record", l'evento in programma il 1° giugno sul lungomare per celebrare i 90 anni dell'azienda

La conferenza stampa di presentazione

"Lavoreremo per diventare la prima azienda totalmente plastic free e per ridurre al minimo l'impatto ambientale. Vicini non solo al territorio ma anche all'ambiente". Vinta la prima sfida ("90 anni sono un'impresa per una persona, figurarsi per un'azienda"), il direttore generale della Centrale del Latte, Giorgio Criscuolo spalanca la finestra sul centenario e annuncia i prossimi obiettivi strategici. Ne ha parlato a margine della conferenza stampa di presentazione di "Tutti insieme per la colazione da record", l'evento in programma il 1° giugno sul Lungomare cittadino per celebrare i 90 anni della Centrale del Latte.

La sfida

"Ragioniamo sulle possibili soluzioni e siamo al lavoro da tempo - ha detto Criscuolo - per ripensare ai prodotti e ridurre l'impatto ambientale occorrono tempo e lungimiranza. Impossibile ricorrere al vetro, perché ci sarebbero difficoltà logistiche, di trasporto e in aggiunta il problema del vuoto a rendere. Siamo già in stato avanzato con altri prodotti: per le uova utiliziamo le confezioni in cartone. Potremmo avviare una fase sperimentale utilizzando il biodegradabile per le confezioni di insalata".

La partnership

I 90 anni della Centrale del Latte sono parte integrante dei cento anni di Confindustria Salerno, che affiancherà l'azienda cittadina attraverso una mostra celebrativa "per ripercorrere - spiega il vice presidente Pasquale Gaito la storia economica cittadina e l'evoluzione non solo della Centrale del Latte ma anche di altre, importanti aziende del nostro territorio. I visitatori potranno assistere ad un racconto suggestivo composto da testi e immagini esclusive".

La festa

L'abitudine quotidiana della prima colazione diventa un grande rito collettivo. E'  la sfida che la Centrale del latte di Salerno ha deciso di lanciare con l’evento “Festa del latte - Tutti insieme per la colazione da record”, per celebrare il suo 90esimo compleanno e la Giornata mondiale del latte. L’Azienda, che da quasi un secolo entra nelle case dei salernitani con il suo latte (e non solo), invita a fare colazione tutti insieme sul Lungomare Trieste di Salerno, il 1° giugno dalle ore 9 alle 14, nel tratto pedonale del Lungomare  che va da Piazza della Concordia alla Camera di Commercio.

Il programma

Lungo il percorso pedonale prospiciente il mare sarà allestita una grande tavolata dove, con l’ausilio dei ragazzi dell’Istituto Alberghiero “Virtuoso” e di quelli dell’Istituto Turistico “Giovanni XXIII”, sarà servita una prima colazione a base di latte fresco, caffè, cornetti e frutta fresca. Oltre ai numerosi stand dei partner dell’iniziativa, fra cui le OO.PP. Agricole, Legambiente, e tanti altri, saranno allestiti laboratori creativi, aree fitness e sport, dove praticare una serie di attività con dimostrazioni, lezioni di pallavolo, fitwalking e altre discipline. L’Ordine dei Medici di Salerno metterà a disposizione i suoi associati per fornire anche servizi diagnostici e consigli per una sana e corretta alimentazione e la Fondazione Veronesi con l’Anicav organizzerà una raccolta fondi per la ricerca. Sul palco, dopo i saluti istituzionali del titolare della Centrale, Angelo Mastrolia; del Presidente della Regione Campania De Luca, del Sindaco di Salerno Napoli e del Presidente Confindustria e CCIAA Salerno Prete, ci sarà la consegna degli attestati di riconoscimento ai dipendenti, ai concessionari e agli allevatori della Centrale del latte e la premiazione dei clienti vincitori del Grande Concorso “90 anni di regali”. Saranno inoltre premiati il consumatore più fedele e il punto vendita più antico dell’azienda. Non mancheranno momenti musicali e di animazione con la diretta radio dell’evento sulle frequenze di RCS75 Radio Castelluccio.

Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Elezioni 2020 in Campania: lo spoglio e i risultati/La diretta

  • Posticipato l'inizio della scuola in 12 comuni salernitani, l'elenco si allunga

  • Inizio dell'anno scolastico: 1° campanella il 28 settembre in altri 7 comuni salernitani

  • "Oggi voti? Certo, dopo il matrimonio mi reco al seggio": curiosità a Sassano per gli "sposi elettori"

  • Elezioni amministrative 2020: la diretta dello spoglio, i risultati

  • Elezioni regionali 2020: ecco chi è mister preferenze a Salerno città, i più votati

Torna su
Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...
SalernoToday è in caricamento