rotate-mobile
Cronaca Baronissi

Centro Vaccinale di Baronissi: sospese le somministrazioni per mancata fornitura, da domani si riparte

Valiante: "Alle 11.45 di oggi è stata consegnata una prima fornitura di “Moderna”. Domattina alle 9 inizierà la vaccinazione in favore di cento over 80 residenti nei comuni del distretto numero 67"

Sospese, oggi, le vaccinazioni anti-Covid a Baronissi: le forniture sono terminate. "Abbiamo appreso ieri sera che il Punto Vaccinale di Popolazione (PVP) di Baronissi resterà inattivo nella giornata odierna e nel turno antimeridiano di domani lunedì. - ha fatto sapere stamattina il sindaco Gianfranco Valiante - Ho avuto notizia dalla Direzione dell’Asl che la temporanea sospensione del  PVP è dovuta purtroppo alla mancanza di vaccini".

La riunione

"Ho ribadito ancora alla Direzione AsL la necessità di far funzionare il PVP di Baronissi a pieno regime e cioè con più turni giornalieri per somministrare il vaccino  al più presto a più persone possibile: vuol dire destinare alla struttura più medici, più infermieri, più operatori addetti.  Sul tema di tutti i PVP della provincia di Salerno - le criticità  sono ovunque le medesime - l’Asl assicura una riunione operativa, nella giornata di lunedì, tesa alla completa rimozione delle diverse difficoltà organizzative esistenti. Speriamo sia risolutiva", ha concluso il primo cittadino che ha anche annunciato che nel PVP saranno vaccinati con Moderna anche gli over ‘80: gli anziani eviteranno così trasferte al Ruggi di Salerno.

L'aggiornamento del primo cittadino

Alle 11.45 di oggi è stata consegnata una prima fornitura di “Moderna”. Domattina alle 9 inizierà la vaccinazione  in favore di cento over 80  residenti nei comuni del distretto numero 67.  L’Asl sta provvedendo alle convocazioni delle persone registrate in piattaforma. 

Accolta la nostra richiesta ma vogliamo che il servizio venga a regime celerizzato.  Seguirò personalmente, col prezioso aiuto del collega Antonio Rocco, ogni passo.  Non vogliamo fermarci più.
 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Centro Vaccinale di Baronissi: sospese le somministrazioni per mancata fornitura, da domani si riparte

SalernoToday è in caricamento