rotate-mobile
Sabato, 27 Aprile 2024
Cronaca Agropoli

Agropoli, Centro Visite Trentova-Tresino aperto tutto l'anno

Il sindaco di Agropoli: "È solo un primo passo verso le azioni di valorizzazione che abbiamo in mente, come da protocollo di intesa siglato l'altro giorno con l'Ente Parco del Cilento, Vallo di Diano e Alburni e con il Comune di Castellabate"

Per la prima volta dalla sua apertura, non chiuderà i battenti dopo il periodo estivo ma proseguirà le sue attività per tutto l'anno, il Centro Visite Trentova-Tresino, sito a pochi passi dalla rinomata baia di Trentova ad Agropoli. Previsto, inoltre, un rilancio della struttura che rappresenta la porta di accesso all'Oasi Naturalistica Trentova-Tresino. 

"Nei prossimi giorni – annuncia il sindaco di Agropoli, Roberto Mutalipassi - verranno avviati i lavori per allestire nell'ampio spazio adiacente un'area pic-nic, oltre ad un'area giochi dedicata ai bambini e un'altra per gli scout locali. Il tutto ovviamente in aggiunta a quelle che sono le attività in essere, grazie all'impegno delle tante associazioni con spazi adibiti al tiro con l'arco all'equitazione, al trekking, ai laboratori ed altro. È solo un primo passo verso le azioni di valorizzazione che abbiamo in mente, come da protocollo di intesa siglato l'altro giorno con l'Ente Parco del Cilento, Vallo di Diano e Alburni  e con il Comune di Castellabate. Finalmente – conclude - quella bellissima zona della nostra città, quella di maggiore pregio ambientale, paesaggistico, e naturalistico potrà essere vissuta non soltanto dai turisti ma soprattutto dagli agropolesi per 365 giorni all'anno".
 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Agropoli, Centro Visite Trentova-Tresino aperto tutto l'anno

SalernoToday è in caricamento