Salerno, l'associazione Salute e Vita consegna “100 mattonelle artistiche”

A realizzarle è stata la bottega che trasforma in design gli oggetti da buttare, “Il Forte dell’Arte”. L’iniziativa sarà organizzata nel rispetto delle normative emesse per far fronte all’emergenza Covid-19

Il prossimo 19 dicembre (dalle 17 alle 19) e il 20 dicembre mattina (dalle 10.30 e 12.30), nella sede del Comitato Associazione Salute e Vita, presso la chiesa Santa Maria dei Greci, in via dei Greci, detta Rotonda di Fratte, saranno consegnate dai volontari “100 mattonelle artistiche” realizzate dalla bottega che trasforma in design gli oggetti da buttare, “Il Forte dell’Arte”. L’iniziativa sarà organizzata nel rispetto delle normative emesse per far fronte all’emergenza Covid-19.

Il progetto

Il Forte dell’Arte nasce dall’idea dell’artista Francesco Forte di valorizzare il vecchio trasformandolo in arte. Francesco ricicla i mobili del passato e attraverso le tecniche di shabby chic, texture, finto marmo, pigmento argento e tanto altro, cambia il tuo ambiente con originalità. Le tecniche acquisite durante gli studi accademici e le influenze etniche hanno ispirato Francesco a delle creazioni di una freschezza unica e originale. Con un’esplosione di luce e di colori, l’artista esprime anche la sua creatività nei quadri.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Nuovo Dpcm e zona gialla per la Campania: ecco le nuove regole da rispettare

  • Curiosità, coppia del salernitano si ricongiunge da Maria De Filippi

  • Nuovo Dpcm 15 gennaio: ecco cosa dovrebbe cambiare anche in Campania, nelle zone gialle riaprono i musei

  • Ritorno a scuola, De Luca firma la nuova ordinanza: ecco cosa prevede

  • Strada ghiacciata, incidente a catena in autostrada a Pontecagnano: quattro i feriti

  • Vaccino ad amici e parenti, indaga la Procura di Salerno: intervengono i Nas

Torna su
SalernoToday è in caricamento