rotate-mobile
Domenica, 28 Aprile 2024
Cronaca lungomare Trieste

Controlli serrati della Polizia: otto denunce a Salerno, preso ladro di bici

In via Vinciprova, gli agenti hanno controllato due cittadini nigeriani a bordo di un autobus di linea della Sita sprovvisti del biglietto: uno dei due era sprovvisto di documenti di riconoscimento e di permesso di soggiorno

Denunciate otto persone, ieri, nell'ambito dei servizi di controllo della Polizia, disposti dal Questore di Salerno, Antonio De Iesu. Per iniziare, in Via Vinciprova, gli agenti hanno controllato due cittadini nigeriani che viaggiavano a bordo di un autobus di linea della Sita sprovvisti del biglietto: è emerso che uno dei due, poi identificato per E. V., 19enne, era sprovvisto di documenti di riconoscimento e di permesso di soggiorno. Per la violazione delle norme vigenti in materia di immigrazione, dunque, il giovane è stato denunciato.

Sul Lungomare Trieste, poi, una volante ha notato un uomo che, mentre camminava trasportando in spalla una bici, vista la presenza dei poliziotti, ha cambiato improvvisamente direzione nel tentativo di evitare di avvicinarsi alla pattuglia. Immediato l'intervento degli agenti che lo hanno identificato per M. R., salernitano 63enne, già noto alle forze dell’ordine per diversi precedenti: la bici in suo possesso è risultata oggetto di furto. L'uomo è stato così denunciato per ricettazione.

In serata, infine, in zona Irno, nei pressi della cittadella giudiziaria, è stato controllato un gruppo di sei stranieri, di nazionalità rumena, tre donne e tre uomini di età compresa tra i 29 e i 37 anni, tutti destinatari del provvedimento di Foglio di Via Obbligatorio con divieto di far ritorno a Salerno per tre anni già emesso nei loro confronti dal Questore di Salerno, perchè ritenuti pericolosi per l’ordine e la sicurezza pubblica a causa dei loro precedenti. I sei cittadini rumeni, pertanto, sono stati denunciati in stato di libertà per inottemperanza a tale provvedimento.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Controlli serrati della Polizia: otto denunce a Salerno, preso ladro di bici

SalernoToday è in caricamento