rotate-mobile
Venerdì, 26 Aprile 2024
Cronaca

Crescent: recapitati gli avvisi a sindaco e a 7 assessori

Lo riporta il Corriere del Mezzogiorno: i sostituti procuratori Rocco Alfano e Guglielmo Valenti hanno chiesto la proroga delle indagini sul Crescent sino al prossimo febbraio

I sostituti procuratori Rocco Alfano e Guglielmo Valenti hanno chiesto la proroga delle indagini sul Crescent sino al prossimo febbraio. Lo riporta il Corriere del Mezzogiorno: la richiesta, su cui si attende la decisione del giudice, è stata notificata a tutti gli indagati.

Gli avvisi sono stati recapitati al sindaco Vincenzo De Luca, al vice sindaco Eva Avossa, agli assessori Mimmo De Maio, Gerardo Calabrese, Luca Cascone, Ermanno Guerra, Franco Picarone, Enzo Maraio, agli ex assessori Nello Fiore, Augusto De Pascale e Luciano Conforti, all’imprenditore Eugenio Rainone titolare della Crescent srl.

Concorso in abuso d’ufficio per l’approvazione di due delibere di giunta che sdoppiavano il Pua (piano urbanistico attuativo dell’opera) consentendo di separare la procedura per gli immobili privati da quella per le torri: questo il reato di cui sono accusati. Al costruttore Rainone si contesta di avere iniziato i lavori in sostanziale assenza del permesso di costruire, attesa l’illegittimità dei permessi rilasciati dal Comune.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Crescent: recapitati gli avvisi a sindaco e a 7 assessori

SalernoToday è in caricamento