rotate-mobile
Cronaca Torrione / Via Nicola Maria Salerno

Lungomare Trieste: furia vandalica contro il gazebo per le malattie rare

Un gesto che suscita profonda tristezza e tanta rabbia, quello di alcuni vandali ai danni dell'iniziativa del Coremar Campania, per la sensibilizzazione delle malattie rare

Lascia senza parole, il gesto compiuto da alcuni vandali, sabato notte. Hanno derubato tutto ciò che c'era, tra sedie e tavolino, per poi gettare a mare uno dei sostegni del gazebo, un gruppo di ignoti che, nella movida salernitana, ha preso di mira l'iniziativa del Coremar Campania, sul lungomare da giovedì, in occasione della quattro giorni di sensibilizzazione per le malattie rare.

Un'azione vile, quella dei vandali che hanno impedito ai volontari di tenere, nell'ultimo giorno, la manifestazione. "L'amministrazione comunale si impegna tanto, ma evidentemente questo non basta a contenere atti vandalici come quello dello scorso sabato notte che non può che suscitare in tutti un enorme dispiacere: c'è bisogno di rafforzare la coscienza civica di alcuni cittadini", ha commentato il vicepresidente della Commissione Politiche Sociali del Comune, Luigi Bernabò che, proprio sabato, aveva preso parte alla giornata di sensibilizzazione presso il gazebo.


In Evidenza

Potrebbe interessarti

Lungomare Trieste: furia vandalica contro il gazebo per le malattie rare

SalernoToday è in caricamento