rotate-mobile
Cronaca Centola

"Centola libera dai rifiuti entro martedì" l'annuncio del sindaco Speranza

Il primo cittadino ha annunciato che le strade della cittadina cilentana saranno completamente liberate dai rifiuti nel giro di pochi giorni. Squadre di vigili e volontari al lavoro per il controllo del conferimento rifiuti

Palinuro libera dai rifiuti entro martedì. E' quanto ha promesso ieri il sindaco di Centola Romano Speranza dopo che nei giorni scorsi le strade del comune cilentano, tra le cui frazioni c'è anche Palinuro, erano state invase dai rifiuti. "Avevo detto in consiglio comunale che in pochi giorni avrei ripulito il paese - ha affermato Romano Speranza - lo abbiamo fatto ovviamente. A Palinuro stamani - ha ribadito ieri Speranza - non c'é alcun rifiuto per vie e strade, salvo qualche residuo in zone del tutto secondarie. Lo abbiamo fatto a Centola, a San Nicola, a Foria ed a San Severino. Completeremo il lavoro tra lunedì e martedì prossimi soprattutto con la raccolta dei rifiuti stoccati presso alcune strutture che correttamente li hanno mantenuti al loro interno".

Speranza ha quindi spiegato i motivi dell'emergenza rifiuti nel cuore della stagione estiva: "Il vero problema per i rifiuti e per i servizi comunali è la grave mancanza di liquidità di cui soffre il comune. Questo a causa delle morosità di gran parte delle strutture turistiche e commerciali. Il problema è solo fare soldi. Dobbiamo ancora pagare la seconda rata di 50mila Euro alla Yele, società deputata alla raccolta dei rifiuti e gli stipendi al personale comunale di giugno, dobbiamo pagare tantissime cose. A tal fine ho predisposto ed inviato le prime 60 lettere ai principali morosi". Speranza ha anche annunciato che da domani una squadra di due vigili urbani e alcuni volontari si occuperà di controllare che il conferimento differenziato dei rifiuti da parte di residenti e turisti venga effettuato correttamente.

 

 

 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

"Centola libera dai rifiuti entro martedì" l'annuncio del sindaco Speranza

SalernoToday è in caricamento