rotate-mobile
Cronaca Calenda

Degrado nel rione La Mennola: i volontari ripuliscono la zona

Scope, guanti e sacchi per pulire piazzetta San Gaetano, nel quartiere La Mennola, a Salerno. In poche ore i volontari di Tradizione Futuro e Fare Verde hanno raccolto quattro bustoni di rifiuti di vario tipo

Scope, guanti e sacchi per pulire piazzetta San Gaetano, nel quartiere La Mennola, a Salerno. In poche ore i volontari di Tradizione Futuro e Fare Verde hanno raccolto quattro bustoni di rifiuti di vario tipo. "Il quartiere La Mennola è un quartiere a ridosso del centro cittadino eppure quasi estraneo alla città – spiega Antonio Mola, responsabile dell’associazione Tradizione Futuro – Due anni fa proponemmo, con una raccolta firme, il rifacimento del manto stradale a via Salvatore Calenda che è stato effettuato solo poco tempo fa, con estremo ritardo. Ora, vogliamo sollecitare l’attenzione sulla pulizia del quartiere – continua Mola – La prima iniziativa ha riguardato la pulizia della piazzetta di San Gaetano, nella quale chiederemo l’installazione di cestini e bidoni gettacarte, nonché l’installazione di contenitori specifici per la raccolta delle deiezioni canine".

 

"L’iniziativa di pulizia della piazzetta di San Gaetano – ha rimarcato Andrea Sabatino, responsabile cittadino dell’associazione ambientalista Fare verde – è stata una giornata importante e da ripetere. Infatti, il senso del volontariato ambientale è proprio quello di rimboccarsi le maniche senza alcun vittimismo – continua Sabatino – Certo, ci auguriamo una maggiore presenza degli addetti, per dimostrare che unendo le forze si può ottenere un decoro migliore della zona». Le associazioni, intanto, chiederanno presto un intervento del Comune per risolvere la situazione di degrado in cui versa l’area del parcheggio situata al di sotto del ponte autostradale.

Pulizia La Mennola di Fare Verde e Tradizione Futuro

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Degrado nel rione La Mennola: i volontari ripuliscono la zona

SalernoToday è in caricamento