rotate-mobile
Cronaca

Ferragosto, boom di turisti a passeggio nel centro di Salerno

Famiglie, piccole comitive e semplici coppie, soprattutto di nazionalità straniera, hanno passeggiato lungo Corso Vittorio Emanuele, Corso Garibaldi, via Mercanti e sul Lungomare Trieste. In tanti hanno fatto tappa anche al Museo Virtuale

Ferragosto a Salerno per tanti turisti che (come mostrano le foto che pubblichiamo) sono stati avvistati mentre passeggiavano lungo le strade del centro.

I turisti 

Famiglie, piccole comitive e semplici coppie, soprattutto di nazionalità straniera, hanno attraversato Corso Vittorio Emanuele, Corso Garibaldi, via Mercanti e sul Lungomare Trieste. Boom di presenze sulla spiaggia di Santa Teresa, ormai diventata luogo di incontro per i salernitani  e i visitatori provenienti dai comuni della provincia e da fuori regione. Ma c’è anche chi ha preferito approfittare della giornata per visitare, ad esempio, il Museo Virtuale della Scuola Medica Salernitana.

I locali 

Intanto, alcuni lettori ci segnalano che, nonostante gli appelli del governatore De Luca e del sindaco Napoli, in un bar del centro cittadino continuerebbero a non essere rispettare le normative in vigore che obbligano il personale ad indossare le mascherine di protezione. L’auspicio è che tutti, a partire proprio dai gestori dei locali, si impegnino seriamente a prevenire la diffusione del Covid-19.

La task force dei vigili

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ferragosto, boom di turisti a passeggio nel centro di Salerno

SalernoToday è in caricamento