rotate-mobile
Cronaca

Santa Barbara, i festeggiamenti nel traforo di Porta Ovest

Domani è la festa della patrona della Marina Militare. La Santa Messa sarà officiata alle 11 dall'arcivescovo Luigi Moretti. Presenti in sindaco viceministro De Luca e il prefetto Pantalone

Nella mattinata di domani, con inizio alle ore 11.00 presso il cantiere di Salerno Porta Ovest sito in via Ligea, si svolgeranno alla presenza del comandante della Capitaneria di Porto di Salerno Maurizio Trogu, del comandante provinciale dei vigili del fuoco Paolo Moccia e di una delegazione di lavoratori impegnati nel costruendo traforo, i tradizionali festeggiamenti di Santa Barbara, patrona della Marina Militare, dei vigili del fuoco e dei minatori. La Santa Messa sarà officiata dall'arcivescovo metropolita e primate della Diocesi di Salerno – Campagna – Acerno Luigi Moretti.

I festeggiamenti si svolgeranno all’interno del traforo in costruzione, al cospetto delle più alte cariche istituzionali della provincia di Salerno, tra cui il Prefetto Gerarda Maria Pantalone, il vice ministro delle infrastrutture e trasporti Vincenzo De Luca, il presidente dell’Autorità Portuale Andrea Annunziata, nonché alla presenza delle più alte cariche militari ed associazioni d’Arma/ combattentistiche.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Santa Barbara, i festeggiamenti nel traforo di Porta Ovest

SalernoToday è in caricamento