menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay
Uno dei gatti uccisi - foto Fb

Uno dei gatti uccisi - foto Fb

Strage a Casal Velino: avvelenati i gatti di una colonia felina protetta

L'Enpa di Vallo: "Sette, gli esemplari adulti, meravigliosi, sterilizzati ed accuditi amorevolmente giacciono esanimi a terra"

Orrore a Casal Velino, presso il Parco San Matteo: sono stati avvelenati e uccisi sette gatti di una colonia felina tutelata dall’Enpa e accudita da una volontaria del posto. Altri due esemplari sono in fin di vita.

Lo sfogo della volontaria Noemi Lenza

"La nostra colonia felina tutelata Enpa accudita dalla nostra volontaria tesserata Angela Lista, completamente distrutta da una mano assassina che presto, ci auguriamo , sarà scoperta. Sette, gli esemplari adulti , meravigliosi, sterilizzati ed accuditi amorevolmente giacciono esanimi a terra tra vomito di schiuma bianca gelatinosa! Altri due sono in fin di vita.

Noi della Delegazione Enpa di Vallo della Lucania, appena avvisati della tragedia, siamo scesi subito a Casal Velino Marina ed abbiamo allertato immediatamente Asl, Carabinieri forestali e Sindaco ch si sono resi disponibili e ci hanno raggiunto. Si è appena concluso il sopralluogo da parte dell’unità cinofila antiveleno, con il prezioso Federico Ferraro. È stata sporta regolare denuncia e, come Enpa, ci costituiamo parte civile in attesa dell'esito dell'esame autoptico".

I volontari, intanto, ringraziano l'Asl di Vallo che ha trasferito le carcasse all'Istituto Zooprofilattico di Portici, nonchè i forestali Rosario Bruno e Federico Ferraro e il sindaco Silvia Pisapia "che sicuramente ci aiuteranno a capire chi ha commesso questo gravissimo crimine. Noi dell Enpa siamo fiduciosi circa l’esito delle indagini, auspicando punizioni severissime", hanno concluso gli animalisti. Tanta amarezza.

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Attualità

Campania verso la zona "arancione", ecco cosa cambia

Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
  • social

    Punta Campanella: avvistato un esemplare di balena grigia

  • social

    Laureana Cilento, consiglieri donano fiori alle piazze del paese

  • social

    Lotto tecnico, continuano le vincite: ecco i nuovi numeri

Torna su

Canali

SalernoToday è in caricamento