rotate-mobile
Cronaca Giffoni Valle Piana

IX scuola estiva "Metodo e Ricerca sociale", la via le iscrizioni

L'Osservatorio Comunicazione Partecipazione Culture Giovanili, in collaborazione con l'associazione Paideia, offre a 15 giovani campani l'opportunità di frequentare gratuitamente un modulo dell'offerta didattica della scuola

Al via, le iscrizioni per la IX scuola estiva "Metodo e Ricerca sociale". L'Osservatorio Comunicazione Partecipazione Culture Giovanili, in collaborazione con l'associazione Paideia offrirà, a 15 giovani campani, l'opportunità di frequentare gratuitamente un modulo a scelta dell'offerta didattica del percorso.

Gli allievi, dunque, acquisiranno conoscenze utili sul metodo e le tecniche di ricerca, al fine di trasmettere competenze a supporto delle attività di progettazione territoriale. I primi dieci in graduatoria, in particolare, potranno godere della copertura completa dei costi di formazione e di soggiorno, mentre ai successivi cinque, spetterà la sola copertura dei costi della formazione rivolta ai giovani campani tra i 18 e i 35 anni.

Titolo preferenziale a parità di punteggio, oltre alla più giovane età, il non aver mai seguito i corsi della scuola estiva. "La scuola estiva sul Metodo e la Ricerca sociale si terrà a Terravecchia, borgo medioevale del Comune di Giffoni Vallepiana ed avrà una durata di 2 settimane", spiegano gli organizzatori.

Dal 27 al 31 agosto e dal 3 al 7 settembre, si susseguiranno, quindi, le attività tenute da esperti, docenti e ricercatori d'eccezioni, tra cui Alberto Marradi, Felice Addeo, Paolo Diana e Fiorenzo Parziale. La domanda di ammissione al workshop dovrà essere presentata entro e non oltre le ore 12 del 12 luglio 2012. Per ulteriori info: 089.962840 o osservatoriogiovani@unisa.it.

 

 

 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

IX scuola estiva "Metodo e Ricerca sociale", la via le iscrizioni

SalernoToday è in caricamento