rotate-mobile
Cronaca Nocera Inferiore

Incendio boschivo a Nocera Inferiore, Torquato: "E'stato evitato il peggio"

Il rogo non ha messo in pericolo alcune delle pur vicine abitazioni i cui proprietari sono stati comunque allertati dall’amministrazione comunale

Continua a bruciare la provincia di Salerno. La scorsa notte, un altro incendio è divampato in località Codola a Nocera Inferiore, ma è stato prontamente spento dai vigili del fuoco.

L'incendio

Il rogo non ha messo in pericolo alcune delle pur vicine abitazioni i cui proprietari sono stati comunque allertati dall’amministrazione comunale. La Protezione civile comunale e i volontari della "Noi con Voi" sono stati presenti in ausilio, per disporre, in caso di necessità, l'evacuazione di qualche residente qualora fosse stato in pericolo. Nonostante il vento, fortunatamente, l'incendio non è scollinato pericolosamente verso Fiano. Il peggio è stato evitato.

Il sindaco Torquato:

“Nel ringraziare a nome della città i Vigili del Fuoco e la Protezione Civile Comunale e Volontari della "Noi con Voi" per il prezioso intervento, non posso non biasimare un episodio che appare avere, per le modalità con cui si è verificato e secondo quanto in prima battuta riferitomi, carattere volontario. Fermo restando che ogni ulteriore verifica è ancora in corso”.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Incendio boschivo a Nocera Inferiore, Torquato: "E'stato evitato il peggio"

SalernoToday è in caricamento