rotate-mobile
Cronaca Sala Consilina

La Provincia che brucia, nuovi incendi a Sala Consilina e Atena

Purtroppo il lavoro della Squadra di Padula guidata da Casalnuovo è stato vanificato in poco tempo dal vento che ha alimentato le fumaiole dalla parte sottostante

Nuovo incendio a Sala Consilina, su Monte Vivo. Dalle ore 15 circa di oggi, dopo essere intervenuta attraverso la bonifica dei focolai lungo il costone roccioso delle Grotte di Polla, la Squadra Antincendio del Distaccamento di San Rufo si è spostata su questo nuovo fronte che sembra  abbastanza esteso. A darne comunicazione  è stato il Comando Stazione Carabinieri Forestali di Padula su segnalazione alla Sala Radio dell'ente Comunità Montana. Quest'ultimo pare abbia fatto richiesta di un Dos regionale e del mezzo aereo di difficile reperimento data l'intensità degli interventi in tutta la Regione Campania. 

L'altro rogo

Anche su foresta Cupone (il vecchio incendio Atena-Sala dei giorni scorsi) c'è una nuova ripresa del fuoco che si è riattivato dalla parte sottostante e desta molta preoccupazione negli addetti allo spegnimento che da stamattina hanno operato senza sosta.

Le difficoltà

Purtroppo il lavoro della Squadra di Padula guidata da Casalnuovo è stato vanificato in poco tempo dal vento che ha alimentato le fumaiole dalla parte sottostante. Ciò ha fatto sì che Casalnuovo e i suoi uomini si siano trovati il fuoco alle spalle. Sono queste le rischiose condizioni in cui si trovano ad operare le squadre che stanno operando senza sosta da circa 5 giorni sullo stesso incendio estesosi a macchia d'olio e irrefrenabile. Ore intense nella sala radio della comunità montana Vallo di Diano che tengono tutti con il fiato sospeso.
 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

La Provincia che brucia, nuovi incendi a Sala Consilina e Atena

SalernoToday è in caricamento