rotate-mobile
Cronaca Bellizzi / Via delle Industrie

Bellizzi, scoperto deposito pieno di rifiuti: denunciati i responsabili

La guardia di finanza ha scoperto e sequestrato un deposito pieno di rifiuti in via delle Industrie. All'interno anche rifiuti considerati speciali. Due persone sono state denunciate all'autorità giudiziaria

Sequestrato un deposito di rifiuti speciali e denunciate due persone all'autorità giudiziaria: questo il bilancio di un'operazione condotta dagli uomini della guardia di finanza del gruppo di Salerno. Lo ha reso noto, a mezzo comunicato stampa, il comando provinciale delle fiamme gialle. I militari hanno scoperto in via delle Industrie, a Bellizzi, un capannone di circa 400 metri quadrati all'interno del quale erano stati accatastati rifiuti di vario genere.

bellizzi rifiuti2-2

Le fiamme gialle hanno rinvenuto all'interno del capannone "materiale ferroso, travi metalliche arrugginite, laminati, rottami metallici di vario tipo e natura, parti di motori di autoveicoli, fusti visibilmente danneggiati, rifiuti ingombranti (identificabili come rifiuti speciali ai sensi della specifica normativa contenuta nel d.lgs. 152/2006) non smaltiti conformemente ai dettami del citato decreto" come si legge nella nota dei finanzieri.

I responsabili del sito sequestrato, G. A. 50 anni e G. M. 40 anni, sono stati denunciati a piede libero alla procura della Repubblica di Salerno per gestione non autorizzata e traffico illecito di rifiuti.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Bellizzi, scoperto deposito pieno di rifiuti: denunciati i responsabili

SalernoToday è in caricamento