rotate-mobile
Domenica, 28 Aprile 2024
Cronaca

Luci d'Artista e mercatini natalizi, pronto il programma: ecco i dettagli

Il calendario è stato fissato nel corso di una serie di riunioni; una di queste si è tenuta la scorsa settimana tra il sindaco Vincenzo Napoli e i rappresentanti della Iren di Torino che si è aggiudicata la gara per l'installazione delle opere luminose

Salerno si prepara a risplendere grazie alle Luci d’Artista. La manifestazione, che ogni anno attira in città migliaia di visitatori e turisti durante le festività natalizie (e non solo), dovrebbe partire sabato 5 novembre per concludersi il 15 gennaio del prossimo anno. Il calendario – rivela La Città - è stato fissato nel corso di una serie di riunioni; una di queste si è tenuta la scorsa settimana tra il sindaco Vincenzo Napoli e i rappresentanti della Iren di Torino che si è aggiudicata la gara per la creazione e installazione delle opere. Nel corso dell’incontro si è discusso anche delle nuove luminarie che dovranno essere montate quest’anno e che, per il momento, restano top secret. Gli unici dati sicuri sono quelli relativi ai temi, puntualmente elencati nel bando (fiabe, miti, Natale), ma in che modo siano stati sviluppati non è dato saperlo.

Intanto per quanto riguarda i mercatini natalizi l’assessore all’Annone Dario Loffedo annuncia che verrà fatta una gara per l’assegnazione degli spazi destinati alla loro organizzazione. Il dispositivo dovrebbe essere pubblicato all’inizio di prossima  settimana e prevede che i mercatini siano organizzati a partire dal 6 dicembre e fino al 6 gennaio.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Luci d'Artista e mercatini natalizi, pronto il programma: ecco i dettagli

SalernoToday è in caricamento