rotate-mobile
Cronaca Acerno

Nevicate nel salernitano: imbiancata l'università, alcune scuole chiuse

A San Gregorio Magno sei automobili sono rimaste bloccate lungo una strada perché sprovviste di catene. Sul posto sono giunti i vigili del fuoco, che hanno tratto in salvo i conducenti. Scuole chiuse ad Acerno

Tutto come previsto: la neve è arrivata anche in provincia di Salerno. La scorsa notte, ma anche alle prime luci dell’alba, si sono verificate diverse nevicate sui rioni collinari di Salerno (da Ogliara a Giovi) ma anche in diversi comuni: da Angri a Baronissi fino a Fisciano, dove alcune aree verdi del campus sono state completamente coperte dalla neve. Imbiancati anche diverse località dell’Alto Sele e del Vallo di Diano.

Nevicate a Salerno e provincia/le foto

A San Gregorio Magno sei automobili sono rimaste bloccate lungo una strada perché sprovviste delle catene. Sul posto sono giunti i vigili del fuoco, che hanno tratto in salvo i conducenti. Tra gli altri comuni innevati, anche Acerno: la macchina della Protezione Civile Comunale non si è fatta trovare impreparata, e questo grazie al lavoro sinergico di tutti i volontari che in queste ore stanno instancabilmente operato su tutto il territorio comunale per assicurare la viabilità e ridurre al minimo i disagi alla cittadinanza.
Il sindaco Sansone ha previsto pertanto la chiusura delle scuole nella giornata di oggi. Niente lezioni per via delle neve anche a Teggiano, Padula, Caggiano, Monte San Giacomo. Calore Salernitano (Piaggine e Sacco), Valva, Santomenna, Colliano, Palomonte e Castelnuovo di Conza.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Nevicate nel salernitano: imbiancata l'università, alcune scuole chiuse

SalernoToday è in caricamento