rotate-mobile
Cronaca Torrione

Marciapiedi sconnessi in via De Crescenzo: donna incinta inciampa e va in ospedale

Poco prima delle 13, una signora incinta che percorreva quella strada, ha posizionato il piede su una mattonella "falsa", inciampando e finendo a terra

La pavimentazione sconnessa, purtroppo, caratterizza numerosi marciapiedi a Salerno, tanto che diversi cittadini, quasi rassegnati a tali pericolose condizioni di percorribilità delle strade, si sono abituati al disagio, ricorrendo, in casi neppure tanto rari, a slaloom o prove di abilità per camminare senza inciampare, "beccando" la mattonella giusta. Tuttavia, i rischi non mancano, come dimostra quanto accaduto nella tarda mattinata di ieri a Torrione, precisamente in via Alfredo De Crescenzo.

Il dramma sventato

Proprio lì, poco prima delle 13, una signora incinta che percorreva quella strada, ha posizionato il piede su una mattonella "falsa", inciampando e finendo a terra. Attimi di panico tra i presenti, viste le condizioni delicate della malcapitata in dolce attesa: la salernitana, dunque, si è recata al Pronto Soccorso per assicurarsi delle condizioni sue e del bambino in arrivo. Fortunatamente, per lei solo lievi escorazioni. Tanta amarezza, intanto, tra residenti e commercianti della zona, preoccupati per il probabile verificarsi di episodi simili: la pavimentazione non stabile continua a rappresentare un pericolo anche per anziani, ipovedenti e, in generale, per persone che distrattamente potrebbero inciampare, ferendosi.

L'appello

Accorato, dunque, l'appello al Comune affinchè venga ripristinato il marciapiede e si garantisca sicurezza e tranquillità ai pedoni che percorrono quel tratto di strada.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Marciapiedi sconnessi in via De Crescenzo: donna incinta inciampa e va in ospedale

SalernoToday è in caricamento