rotate-mobile
Cronaca Pollica

Biancarosa Marrocco morta dopo aver acceso il fuoco

Vittima la pediatra Biancarosa Marrocco: la donna martedì sera, era rimasta ustionata mentre tentava di accendere il fuoco nella sua casa di Acciaroli. E' morta ieri nell'ospedale di Catania

Prova ad accendere il fuoco nel camino di casa ad Acciaroli ma, probabilmente a causa dell'utilizzo di una sostanza infiammabile, viene avvolta dalle fiamme e muore dopo diverse ore in ospedale. Vittima Biancarosa Marrocco, 52 anni, pediatra a Pollica e Casal Velino, molto nota nella zona del Cilento.

La tragedia si è consumata martedì sera intorno alle 19: secondo quanto si è appreso la donna stava cercando di accendere il fuoco nella sua abitazione di Acciaroli, frazione del comune di Pollica, dove viveva con il marito e i due figli, in una palazzina dove vivono anche i genitori. Probabilmente a causa dell'utilizzo di una sostanza infiammabile (questa ipotesi è però al vaglio degli inquirenti) la donna sarebbe stata improvvisamente avvolta dalle fiamme mentre si trovava di fronte al camino.

La pediatra ha subito chiesto aiuto ai genitori (sembra che fosse sola in casa al momento dell'incidente) ed è stata proprio la madre della donna la prima a fornirle soccorso. Sul posto, prontamente allertati, si sono recati gli uomini del 118 di Vallo della Lucania che hanno subito condotto la donna presso l'ospedale San Luca di Vallo della Lucania. Qui è iniziata la ricerca per un posto in uno dei centri per grandi ustionati.

L'unico libero si trovava presso l'ospedale Cannizzaro di Catania: la donna è stata quindi portata in ambulanza sino a Napoli e da lì, grazie all'intervento della prefettura, è stata condotta a Catania a bordo di un aereo militare. Purtroppo la donna, subito intubata, è apparsa immediatamente grave ai sanitari del nosocomio etneo: nonostante i medici abbiano fatto di tutto per salvarla Biancarosa Marrocco, rimasta ustionata martedì sera, è morta ieri sera intorno alle 20 e 30 presso l'ospedale catanese.

La notizia della morte ha lasciato scossa la comunità di Pollica Acciaroli e anche quella di Casal Velino: la donna era infatti molto conosciuta e molto stimata.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Biancarosa Marrocco morta dopo aver acceso il fuoco

SalernoToday è in caricamento