rotate-mobile
Venerdì, 26 Aprile 2024
Cronaca

Multe e controlli dei vigili urbani per il via al nuovo anno scolastico

L'attenzione della polizia municipale di Salerno si è concentrata principalmente sui conducenti di motocicli e ciclomotori. Vigili urbani impegnati anche contro i parcheggiatori abusivi

Sette verbali elevati per mancato uso del casco e quattro fermi amministrativi di ciclomotori o motocicli: questo il bilancio di un servizio di controllo messo in atto dalla polizia municipale di Salerno in occasione dell'inizio del nuovo anno scolastico, al fine di garantire l'incolumità degli studenti e non solo. Il comando alla guida del capitano Eduardo Bruscaglin, in una nota stampa, ha colto "l’occasione per rivolgere a tutti, insegnanti, operatori scolastici e soprattutto studenti, i migliori auguri di un ottimo e proficuo lavoro".

I vigili urbani hanno inoltre ricordato agli studenti alla guida di ciclomotori e motocicli l'importanza dell'utilizzo del casco, del rispetto del Codice della strada e di una condotta prudente quando si è alla guida. Sono state rilevate numerose altre infrazioni al Codice della strada da parte di conducenti di mezzi a due ruote.

Vigili urbani, come al solito, impegnati anche nel contrasto dei questuanti, bivaccatori e parcheggiatori abusivi. Sei cittadini stranieri sono stati sanzionati per accattonaggio, quattro per bivaccaggio e infine i vigili urbani hanno sanzionato cinque parcheggiatori abusivi, seqeustrando loro le somme illegalmente percepite. Per uno di loro è scattato anche il deferimento all'autorità giudiziaria per inottemperanza ad un ordine del questore.

La polizia municipale ha sequestrato circa 150 tra cd e dvd falsi su corso Vittorio Emanuele: il venditore, alla vista degli agenti, si è dato alla fuga. Quattro cittadini residenti sono stati sanzionati con un verbale da 100 Euro cadauno per errato conferimento e mancata raccolta differenziata dei rifiuti.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Multe e controlli dei vigili urbani per il via al nuovo anno scolastico

SalernoToday è in caricamento