rotate-mobile
Cronaca Fratte Calcedonia

Canti, spot e musica a Matierno: boom di presenze presso il centro di aggregazione

Il Natale è già arrivato a Matierno: boom di presenze per la iniziativa patrocinata dal Comune di Salerno: presentato il cd natalizio dei bambini e lo spot progresso dedicato al compianto Rosario Caliulo

Scrocianti applausi, lunedì sera, presso il centro di aggregazione di Matierno (ex scuola elementare di via Degli Etruschi). Proprio lì, infatti, si è tenuta la seconda edizione di “Natale con noi…”, organizzata dalla cooperativa Galahad, dall’associazione Musikattiva, dalla cooperativa Giovamente ed in collaborazione con la Parrocchia dei Santi Felice e Giovanni in Pastorano, con il patrocinio del Comune di Salerno.

Lo spot

Dopo i saluti e l’incoraggiamento del parroco Don Marco Raimondo, è stato proiettato lo spot progresso realizzato dai minori del Centro per la Legalità della cooperativa sociale Galahad, dedicato a Rosario Caliulo, già direttore delle Politiche Sociali del Comune, scomparso prematuramente. “Il Natale è stare tra i più piccoli, con la speranza di chi, nonostante tutto, continua a credere, seguendo le orme di chi ci guarda dall'Alto, come il direttore Rosario Caliulo”, ha osservato la presentatrice della manifestazione, la giornalista Marilia Parente, presidente di Galahad. Tra i presenti, la figlia di Rosario Caliulo, Giovanna che ha ricordato il grande impegno del padre per gli altri, invitando tutti a compiere un gesto dettato dal cuore in occasione del Natale, seguendo l'esempio del compianto direttore.

Il cd natalizio

Spazio, quindi, alle esibizioni di “Matierno Social Music” a cura dell’associazione Musikattiva che, per l’occasione, ha presentato anche il CD natalizio "Matierno Social Christmas", realizzato dai bambini e ragazzi di Prometeo 82, in seno al progetto patrocinato dal Comune di Salerno, dall'ambito di zona S5 e dall'Assessorato alle Politiche Sociali. “Abbiamo concluso nel migliore dei modi il 2017: la manifestazione di oggi ha coronato un anno fantastico e il CD natalizio suonato e cantato dai bambini di Matierno è la dimostrazione del grande lavoro svolto -  hanno detto Massimo Santoro ed Emilio Melfi di Musikattiva e Filomena D’Alto di Prometeo 82 -  E’ possibile ascoltare il nostro cd su: https://soundcloud.com/musikattiva-salerno/sets/matierno-social-christmas-associazione-musikattiva”.

I laboratori

A seguire, i canti natalizi del coro gospel della cooperativa Galahad, a cura del maestro Manuel Fernandez, nonché l’esposizione dei lavoretti realizzati dalla cooperativa Giovamente e le decorazioni natalizie degli utenti di Galahad. “Noi siamo qui ogni pomeriggio a offrire il nostro servizio di supporto scolastico e i laboratori creativi – ha detto Paolo Satriano di Giovamente – Regalare un sorriso, ascoltare i ragazzi è la nostra priorità e siamo lieti di rappresentare un punto di riferimento per le famiglie”. A chiudere l’iniziativa, una golosa degustazione di dolci.
 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Canti, spot e musica a Matierno: boom di presenze presso il centro di aggregazione

SalernoToday è in caricamento