rotate-mobile
Domenica, 28 Aprile 2024
Cronaca Pontecagnano Faiano

Pontecagnano, nuova ordinanza antiprostituzione: multe anche ai clienti

Il mancato rispetto dell'ordinanza comporta l'applicazione di sanzioni pecuniarie amministrative, la cui multa è fissata in 500 euro, oltre alla possibilità di sequestro cautelare dei beni utilizzati per commettere la violazione

Il Comune di Pontecagnano Faiano ha introdotto una nuova ordinanza con l'obiettivo di affrontare e mitigare il fenomeno della prostituzione su strada. A partire dall'11 marzo 2024 e fino al 30 settembre 2025, l'ordinanza vieta esplicitamente l'offerta, la negoziazione o l'accordo di prestazioni sessuali a pagamento in luoghi pubblici, aperti o visibili al pubblico. Inoltre, è proibito intrattenersi con individui che esercitano o intendono esercitare l'attività di prostituzione. Questa violazione si estende anche agli automobilisti che si accostano o consentono la salita sul proprio veicolo di soggetti coinvolti in tale attività.

Le multe

Il mancato rispetto dell'ordinanza comporta l'applicazione di sanzioni pecuniarie amministrative, la cui multa è fissata in 500 euro, oltre alla possibilità di sequestro cautelare dei beni utilizzati per commettere la violazione. In casi di ripetute violazioni, può essere richiesto l'allontanamento dal territorio comunale o nazionale ai sensi della legge. L'inosservanza dei divieti e delle disposizioni sarà inoltre sanzionata secondo il codice penale. L'ordinanza è stata comunicata al Prefetto di Salerno e pubblicata sul sito ufficiale del Comune di Pontecagnano Faiano, entrando immediatamente in vigore. I cittadini hanno la possibilità di presentare ricorso contro il provvedimento entro 60 giorni dalla sua pubblicazione.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Pontecagnano, nuova ordinanza antiprostituzione: multe anche ai clienti

SalernoToday è in caricamento