rotate-mobile
Cronaca

"Pizza in rosa" una salernitana conquista il Sigep 2014

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di SalernoToday

E' della provincia di Salerno Jessica Chiara Carnevale che conquista una posizione di tutto rispetto al "Pizza in Rosa". tenutosi al Sigep 2014. Il concorso organizzato dalla rivista "Ristorazione Italiana Magazine" e l'Accademia Pizzaioli, in cui l'ospite d'onore, nonché presidente della giuria, è stato il noto Alessandro Borghese Chef della Tv, si è tenuto lunedì 20 gennaio nei padiglioni fieristici dell'evento internazionale che si tiene ogni anno a Rimini.
La partecipazione consentita alle sole donne, ha visto iscritte numerose Pizzaiole professioniste provenienti da ogni parte del Paese. La giovane battipagliese, allieva del Maestro Vito De Vita, ha da poco terminato il corso base per pizzaioli presso la "Scuola Napoletana Pizzaioli" (settore formativo dell'associazione URPI), con soli 20 giorni di training pratico in pizzeria, mettendoci grande entusiasmo ha mostrato il proprio talento, e facendosi portavoce dell'altra faccia del meridione, raggiunge una posizione di tutto rispetto tra le prime cinque in classifica. Jessica sicuramente costituisce una figura emblematica per quella gioventù che aspira alla propria autorealizzazione in un meridione spesso fatto di mille difficoltà.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

"Pizza in rosa" una salernitana conquista il Sigep 2014

SalernoToday è in caricamento