rotate-mobile
Cronaca

Porto di Salerno cantiere aperto: spuntano i led al Molo Manfredi, prende forma la nuova imboccatura

Proseguono i lavori all'interno e all'esterno del porto commerciale dove le gru sono in movimento ormai da mesi per agevolare l'arrivo delle grandi navi da crociera ed accogliere al meglio i visitatori

Cantieri aperti nell’area tra il Porto e Piazza della Libertà. Prosegue la riqualificazione al Molo Manfredi dove sono stati cambiati tutti i led per illuminare la nuova pavimentazione nei pressi della Stazione Marittima.

Gli altri lavori in corsi

Inizia a prendere forma anche la nuova imboccatura del porto commerciale, al molo di sopraflutto o faro verde, dove continuano i lavori con due motopontoni che stanno facendo delle “siringhe” di pietrisco per consolidare il fondo marino dove saranno poggiati i cassoni; al molo di sottoflutto o faro rosso sono iniziate le opere di demolizione, perché sará accorciato di 100 metri. Fuori, in via Porto, sono quasi completati i lavori delle vasche inerenti il cantiere delle depurazioni dei reflui urbani provenienti da Cetara; successivamente con delle pompe di sollevamento verranno indirizzati nelle condotte che portano al depuratore.

Lavori al Porto di Salerno (Foto Antonio Capuano)

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Porto di Salerno cantiere aperto: spuntano i led al Molo Manfredi, prende forma la nuova imboccatura

SalernoToday è in caricamento