rotate-mobile
Cronaca Bellizzi

Giornata di prevenzione sui disturbi della tiroide a Bellizzi, l'iniziativa

I disturbi della tiroide sono dovuti principalmente ad una produzione anomala di ormoni che può essere maggiore o minore rispetto alla quantità fisiologica

Giornata di prevenzione sui disturbi della tiroide alla Farmacia Langone di Bellizzi, in collaborazione con i Centri Verrengia. Lunedì 12 novembre, presso la farmacia di via Roma, infatti, sarà possibile effettuare un’ecografia gratuita, eseguita dagli specialisti dei Centri Verrengia.

I dati

I disturbi della tiroide sono dovuti principalmente ad una produzione anomala di ormoni che può essere maggiore o minore rispetto alla quantità fisiologica. Si stima che in Italia ci siano più di 6 milioni di persone affette da problemi legati alla ghiandola tiroidea, dei quali il 15 per cento anziani. Soggetti a rischio sono anche le donne, colpite otto volte più degli uomini, tra i 30 e i 50 anni.

L'osservazione

“La farmacia è il primo presidio sanitario a cui si rivolgono i cittadini e il nostro obiettivo è quello di rispondere alle loro esigenze con iniziative sociali che  promuovano la salute e il benessere, ed è anche grazie alla collaborazione con i Centri Verrengia che riusciamo a rispondere a tali bisogni”, ha detto il dottor Walter Langone. Prevista una folta adesione.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Giornata di prevenzione sui disturbi della tiroide a Bellizzi, l'iniziativa

SalernoToday è in caricamento