menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay
Tir davanti alla prefettura

Tir davanti alla prefettura

Blocco dei tir davanti alla prefettura, l'iniziativa di Trasportounito

"Una prefettura, un tir" è l'iniziativa del sindacato autonomo dei trasporti: tir in piazza anche davanti alla prefettura di Salerno. "Vogliamo regole a favore del settore"

Autotrasportatori in protesta sui loro tir davanti alla prefettura di Salerno. La mobilitazione è stata organizzata da Trasportounito, il sindacato autonomo del comparto. Il presidio rientra nell'iniziativa "Una prefettura, un tir" che vede appunto anche la città di Salerno tra le piazze di protesta. Non si sono verificati disagi al traffico veicolare nella zona del centro cittadino in quanto i tir erano fermi nel parcheggio di piazza Amendola.

"Scopo della giornata di mobilitazione - ha spiegato Maurizio Longo, segretario generale di Trasportounito - è quello di evidenziare l'ormai inquietante situazione in cui versa l'autotrasporto italiano, ma anche quello di sollecitare i prefetti ad avviare e coordinare le attività di controllo per consentire l'applicazione delle leggi che regolamentano i rapporti economici fra imprese di autotrasporto e la committenza. Considerando che la crisi economica ha ormai esasperato lo sfruttamento a danno delle imprese di autotrasporto - ha concluso Longo - proponiamo alle singole prefetture la costituzione di un coordinamento territoriale sull'applicazione delle norme a favore dell'autotrasporto".

Per muoverti con i mezzi pubblici nella città di Salerno usa la nostra Partner App gratuita !

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Salute

Moderna e Pfizer: ecco cosa cambia da lunedì

Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

SalernoToday è in caricamento