rotate-mobile
Cronaca

Torna il pub della solidarietà: panini e bevande "equo" per aiutare l'Etiopia

Domenica 17 aprile alle ore 20, presso l’istituto Salesiano San Domenico Savio, il VIS Pangea Salerno organizza l'evento in cui è possibile degustare panini e bevande del commercio equo

Tutto pronto per il tradizionale appuntamento con il Pub VIS: il pub della solidarietà. Domenica 17 aprile alle ore  20, presso l’istituto Salesiano San Domenico Savio, il VIS Pangea Salerno, infatti, organizza l'evento in cui è possibile degustare panini e bevande del commercio equo. "A fronte di un momento di diminuzione dei fondi internazionali ed una crisi umanitaria provocata dalla siccità in Etiopia, il VIS si rivolge a quella parte della società dei paesi occidentali, sensibile alle sfide concernenti lo sviluppo del continente africano, invitando tutti a partecipare all'appello: acqua per l'Etiopia", si legge nella nota stampa.

L'obiettivo è quello di contribuire al miglioramento delle condizioni igienico-sanitarie della popolazione nella provincia del Tigrey dell' est, colpita da calamità naturali quali siccità e carestie. Il progetto porterebbe a favorire l'accesso all'acqua potabile, realizzando un sistema di canalizzazione, raccolta e potabilizzazione dell'acqua piovana, migliorando così le condizioni di vita dell'intera comunità etiope. La serata, inoltre sarà animata da musica e intrattenimento in totale accordo con la spiritualità salesiana di cui il VIS Pangea, da anni si fa portavoce. Prevista una folta partecipazione.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Torna il pub della solidarietà: panini e bevande "equo" per aiutare l'Etiopia

SalernoToday è in caricamento